Presentazione
Durata
dal 2 October 2023 al 31 May 2024
Descrizione del progetto
Scuola dell’infanzia: il progetto richiede un intervento psicomotorio improntato su giochi e percorsi semplici o articolati a seconda della risposta dei bambini e seguendo le esigenze degli alunni con disabilità, tutto ciò in un contesto favorevole ed disponibile ad accogliere le differenze in quanto tali.
Scuola primaria: il progetto richiede giochi ed esercitazioni seguendo le esigenze degli alunni con disabilità. Si pensava inoltre di proporre attività specifiche, da svolgere in sinergia con ragazzi/e normodotati, per alunni con disabilità gravi. Nel corso del prossimo anno scolastico si prevedono attività specifiche che avvicineranno i bambini al gioco delle bocce.
Scuola secondaria di I grado: disciplina di riferimento : le bocce. L’attività richiede l’insegnamento del gesto tecnico e delle regole di gioco. Si pensava inoltre di proporre attività specifiche, da svolgere in sinergia con ragazzi/e normodotati, per alunni con disabilità gravi
Obiettivi
Acquisire la capacità di comunicare e di relazionarsi con gli altri rispettando i tempi e i ritmi all’interno del gruppo.
Luogo
Via Dei Mille, 12 – Codogno (LO)
Via Dei Mille, 12 – Codogno (LO)
VIA CAVOUR, 24, Codogno
Via Amerigo Vespucci, 2 – Fombio (LO)
Viale Cairo, 15, Codogno (LO)
Via Cavour, 7 Codogno (LO)
Via Giuseppe Negri 4 – San Fiorano (LO)
Via Vittorio Emanuele, 51 Codogno (LO)
Via Cattaneo, 9 Codogno (LO)
Via Cesare Battisti, 84 – Fombio
Piazza Roma, 1, 26848 San Fiorano LO
Responsabili
Organizzato da
Referenti
In collaborazione con
Associazione NO Limits
Partecipanti
Scuola dell'Infanzia: alunni di quattro anni
Scuola Primaria: alunni classi prime - seconde
Scuola Secondaria: alunni delle classi prime