Circolare 7

Circ. n 7 del 30 settembre 2024 – Elezioni Rappresentanti Scuola Secondaria a.s. 2024-25

ELEZIONI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI PER I CONSIGLI DI CLASSE a.s. 2024-2025

Le elezioni si svolgeranno secondo le procedure previste dall’O.D.M. n° 2015 del 15/07/1991, modificata e ed integrata dalle successive OO.MM. nn. 267-293-277, rispettivamente datate 4 agosto1995, 24 giugno 1996 e 17 giugno 1998.

Vengono convocate IN PRESENZA il giorno martedì 15 ottobre le assemblee dei genitori, come segue:

ore 17:30-18:00                     Assemblea di classe tenuta dal coordinatore di classe (per la classe 3B, l’assemblea avrà inizio alle ore 18:00 e le votazioni alle ore 18.30).

ore 18:00-21:00                     Votazioni on line (i genitori presenti potranno esprimere il loro voto anche                                     direttamente a scuola, utilizzando il proprio smartphone, il computer di                                          classe o farlo una volta tornati a casa).

Sulla class-room del coordinatore, i genitori troveranno il link, uno per il padre e uno per la madre, per la votazione dei rappresentanti.

Ogni genitore potrà esprimere al massimo due preferenze. I genitori eleggibili sono un massimo di quattro per ogni consiglio.

Si invitano tutti i genitori a partecipare all’assemblea, durante la quale verranno sinteticamente illustrati la situazione disciplinare e didattica della classe, e a votare per l’elezione dei rappresentanti dei genitori del Consiglio di Classe.

La Dirigente Scolastica provvederà a notificare ai rappresentanti eletti le nomine e a convocare i consigli per l’insediamento.

I rappresentanti dei genitori eletti saranno invitati a partecipare ad un incontro con la DS, in data da destinarsi, presumibilmente fra la fine di ottobre e la metà di novembre.