Oggetto: Sportello psicologo, attività di orientamento – classi terze.
A partire da fine ottobre, riparte l’attività di Sportello di orientamento, gestito dalla dott.ssa Bergomi, psicologa-psicoterapeuta dell’età evolutiva, e rivolto agli alunni delle classi terze della Scuola Media Ognissanti.
Tale proposta vuole essere un aiuto nella difficile scelta della scuola superiore e si affianca e si inserisce nel percorso Plan your future che il nostro Istituto propone da anni.
Ogni alunno, in caso di necessità, può rivolgersi alla dott.ssa Bergomi, facendone richiesta, previa compilazione dei genitori dell’autorizzazione qui allegata, da restituire al coordinatore di classe entro il 28 ottobre 2024.
Gli alunni che intendono usufruire dello Sportello lasceranno la richiesta nell’apposito contenitore posto in Vicepresidenza, verrà poi comunicato loro data e ora dell’appuntamento, che avrà una durata di 30 minuti.
I genitori che intendono confrontarsi con la psicologa possono contattarla direttamente, tramite una mail al seguente indirizzo (bergomi.roberta@ic-codogno.it), gli incontri potranno avvenire sia in presenza che in modalità telematica.
La Referente La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Chiara Longari Cecilia Cugini
documento firmato digitalmente
secondo la normativa CAD vigente
IL SERVIZIO E’ GRATUITO ED E’ GARANTITA LA MASSIMA RISERVATEZZA
I sottoscritti genitori (o tutore) dell’alunno/a…………………………………………………….. classe…………………………………………………
Dichiarano di essere concordi nell’
[ ] AUTORIZZARE l’accesso allo sportello orientamento e ascolto
Firma del padre (o tutore) Firma della madre
_______________________ ________________________
Si precisa che l’autorizzazione di accesso allo Sportello non comporta necessariamente l’utilizzo del servizio, ma si fornisce ai figli l’opportunità di usufruirne in caso di necessità.
Luogo e data____________________________________
Il tagliando compilato in tutte le sue parti è da riconsegnare, all’insegnante coordinatore di classe, entro il 28 ottobre 2024, con la firma autografa dei genitori.
Segreteria