A partire dal 23 ottobre verrà attivato il servizio di doposcuola secondo le modalità di seguito riportate:
Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 14.00 alle 16.00
Il pranzo per gli alunni che usufruiranno del servizio dovrà essere fornito dalle famiglie stesse, oppure sarà possibile acquistare un pasto dalla Mensa scolastica al prezzo di 5 euro.
Il servizio sarà gratuito, saranno formati due gruppi di massimo 12 alunni ciascuno, che verranno vigilati da educatori per tutto il periodo di permanenza nei locali scolastici. Gli educatori forniranno vigilanza agli alunni e saranno garanti della creazione di un ambiente favorevole allo studio individuale e allo svolgimento autonomo dei compiti degli alunni.
Potranno usufruire del servizio alunni con un giudizio di comportamento di fine secondo quadrimestre a.s.2022/2023 non inferiore a BUONO e che non saranno incorsi in note o sanzioni disciplinari dall’inizio del presente anno scolastico 23/24. La scuola si riserva inoltre di escludere dal servizio alunni che dovessero assumere atteggiamenti non corretti nel corso del doposcuola, su segnalazione dell’educatore.
Sarà data precedenza agli alunni anagraficamente più giovani.
Il servizio verrà erogato dal 23 ottobre al 23 maggio, venendo sospeso in corrispondenza delle festività pasquali e di tutte le altre giornate del calendario scolastico in cui le lezioni sono sospese (ponti, Carnevale).
Di seguito il modulo da consegnare compilato all’insegnante coordinatore della classe entro e non oltre venerdì 14 ottobre. Eventuali adesioni pervenute oltre quella data verranno prese in considerazione in coda a quelle giunte entro i termini.
La Dirigente scolastica Cecilia Cugini documento firmato digitalmente
secondo la normativa CAD vigente
Il sottoscritto ……………………………………………………………………………………. , genitore dell’alunno/a
………………………………………………………………….. della classe ………………………………………. , conferma l’adesione per il
proprio figlio/a al servizio di doposcuola per l’intero percorso di sperimentazione.
Firma
……………………………………………
Segreteria